In Galleria Bellinzona è in corso, fino al 7 settembre, una mostra intitolata “E-state con Baselitz” dedicata a uno dei pittori, scultori, incisori più quotati al mondo.

Galleria Bellinzona: mostra dedicata a Baselitz

A Baselitz, autore di circa 1500 incisioni tutte di straordinario valore estetico fin dal 1963, è dedicata la mostra presso la sede di Lecco della Galleria Bellinzona, in via Visconti 12. La realizzazione dell’esposizione, che comprende più di 50 incisioni a partire dal 1964, è stata resa possibile dalla cortese disponibilità dei “collezionisti attenti” della Galleria che, nel corso degli anni, hanno apprezzato l’arte del Maestro tedesco.

Un artista apprezzato in tutto il mondo

Le opere di Baselitz sono presenti nei più importanti Musei internazionali. Egli è il primo artista vivente a esporre alle Gallerie dell’Accademia di Venezia con la mostra “Baselitz Academy”, attualmente in corso. In alcuni degli spazi, pubblici e privati, più prestigiosi al mondo si stanno organizzando delle mostre retrospettive dedicate alla sua evoluzione artistica e tecnica. Tra tutte, la mostra “Gli Eroi” allestita nel 2017 al Palazzo delle Esposizioni di Roma.