Franco Longhi, la bellezza è luce

Una mostra dell'artista della Val San Martino

Franco Longhi, la bellezza è luce
Pubblicato:
Aggiornato:

L'artista bergamasco Franco Longhi nel prossimo fine settimana esporrà le sue opere. Patrocinata dal Comune di Cisano Bergamasco la mostra "Segni Zodiacali, Cosmogonie e Stagioni" si terrà nella Sala Consiliare. Ci sarà inoltre l'artista bergamasca Mariachiara Persico con sculture ed intrattenimento musicale.

Franco Longhi, interazione tra materia ed energia

Franco Longhi è un artista poliedrico bergamasco. Classe 1944 ha tuttavia una vitalità che sa esprimere nelle sue opere. Opere infatti che celebrano l'evolversi continuo dello scambio tra materia e radiazioni energetica in un gioco di colori. Le elaborazioni cromatiche dei suoi quadri infatti lo contraddistinguono nello stile e nella tecnica.

Esposizioni recenti

L'artista bergamasco ha realizzato  diverse esposizioni in diverse città d'arte e capitali estere. Tra le ultime ricordiamo Roma, Parigi, Berlino, Bologna, Milano, Venezia, San Paolo (Brasile), Scandiano e Torino.

Arte e psicologia

I soggetti preferiti da Longhi sono tuttavia le maschere le quali, spesso, occupando il centro della tela. Vogliono infatti simboleggiare l’impedimento dell’uomo a manifestare se stesso nella società. Dunque un ricordo pirandelliano. Questa visione tuttavia porta l’individuo ad accollarsi il peso sociale ed a comportarsi in modo consono all'ambiente e non per come vorrebbe la sua intimità.

Mostra e mercatini

La mostra "Segni Zodiacali, Cosmogonie e Stagioni" di Longhi sarà quindi inaugurata l'8 dicembre alle ore 9 e si concluderà domenica 10. Tuttavia si terrà in concomitanza con i mercatini di Natale che saranno allestiti proprio nel piazzale adiacente al palazzo comunale. Gli appassionati d'arte potranno così concedersi una visita alla mostra accontentando quindi anche i più piccoli della famiglia con un giro tra le bancarelle.

Foto 1 di 8
Foto 2 di 8
Foto 3 di 8
Foto 4 di 8
Foto 5 di 8
Foto 6 di 8
Foto 7 di 8
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali