Al via la seconda edizione del Festiva della letteratura di Mandello del Lario.

Un festival che è una sfida

Ben 47 eventi in 12 giorni. “Un evento culturale di tal portata mai si era visto su tutto il Lago di Como”. E’ questa la vera sfida di Mandello del Lario, ormai alle porte con la seconda edizione del Festival della Letteratura che si terrà dal 9 al 20 Maggio 2019. Una iniziativa che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Lecco e Assocultura Confcommercio di Lecco per una rassegna di incontri con autori, concerti e spettacoli teatrali interpretati e rappresentati da autentiche eccellenze.

Una task force organizzativa

Per l’occasione l’assessore alla cultura Luca Picariello ha creato un’unità organizzativa con diverse entità locali: Associazione Fuoriclasse, Edicola Cumbre, libreria La casa di Margherita, Compagnia di lettura Favolare, ProLoco, Punto Giovani e Alberto Moioli, hanno lavorato in un’intesa sinergia per poter proporre un calendario di appuntamenti che portasse ad abbracciare la più ampia fascia di pubblico possibile.

Autori celebri in cartellone

Dal calendario ufficiale si nota subito quanto l’obiettivo degli organizzatori sia stato  raggiunto: vi figurano infatti autori di ampia rinomanza come Marina Di Guardo, Enrico Galiano, Andrea Vitali e Beppe Bergomi, Luca Mazzocchelli, Alice Basso e Alberto Schiavone. E ancora Mattia Conti, Alfredo Chiappori, Ermano Salvaterra, fino al poeta mandellese Elio Cantoni.

Leggi anche:  Atmosfere di Primavera ecco i vincitori del concorso

Ci saranno poi altri autori  che affiancheranno diversi appuntamenti rivolti ai lettori più giovani. Giulia Besa, Lodovica Cima, Marco Sala si alterneranno a laboratori e spettacoli anche per i più piccoli.

Il teatro nel fine settimana

Nei fine settimana si concentrano gli spettacoli teatrali per tutti, tra cui l’imperdibile Guido Marangoni con “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” tratto dal libro “Anna che sorride alla pioggia”, in scena il 19 maggio 2019 presso il Teatrò De Andrè.

OnLine sulla pagina Facebook e Intagram del Festival, e distribuito nella provincia, il calendario degli appuntamenti.
Tutti i dettagli su
www.visitmandello.it/it/eventi/429-festival-della-letteratura?date=2019-05-09-00-00
www.facebook.com/festivaldellaletteratura/
www.instagram.com/mandello_festival/?hl=it