Festa Granda, domenica l'inaugurazione

Grande attesa per la festa di inizio della kermesse cisanese

Festa Granda, domenica l'inaugurazione
Pubblicato:

Domenica sarà inaugurata la 26a edizione de "Festa Granda" a Cisano. Sabato quindi la serata "Aspettando La Festa Granda" con musica della scuola Line Dance ed un menù country. Dal 2 a 24 giugno, nelle serate dal giovedì alla domenica, a Cisano Bergamasco sarà festa dunque. Organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune di Cisano Bergamasco.

Festa Granda

Domenica mattina sarà inaugurata la Festa Granda. Ci sarà infatti una sfilata che partirà alle 10.30 da piazza Caduti per la Patria. A rendere tuttavia l'evento artistico l'esibizione de "Gruppo Sbandieratori e Musici della Torre" di Primaluna (Lc). Seguirà quindi il pranzo inaugurale con menù regionale Emilia Romagna. La sera invece l'Orchestra Danieli condurrà la serata danzante. A seguire lo spettacolo "Bubblewood- la foresta di bolle" di Osteoporosys Dance Theatre.

Settimana dei bambini

La prima settimana sarà dedicata ai bambini. Con diverse attività tra cui Pista di Miniquad  e Spettacolo dei Burattini. Alle ore 20 di sabato 9 giugno il Gruppo Antincendio Lombardia - con patrocinio dei comuni di Cisano e Caprino Bergamasco nonché della Provincia di Bergamo -  proporrà quindi "Volontari per un giorno" in memoria di Marco Bonacina. Seguirà l'appuntamento con "I Pagliacci del Cuore" che si cimenteranno in uno spettacolo divertente con bolle di sapone ed il pozzo pazzo.

Settimana dei ragazzi

La seconda settimana sarà dedicata ai ragazzi. Con una serata di Indoor Cycling e Calcio Balilla Umano. Sabato 16 ci saranno i "Gemboy", una band storica che ha divertito intere generazioni con i pezzi rivisti dei cartoon famosi.

Settimana della famiglia

La terza ed ultima settimana avrà come punto di riferimento la famiglia. Giovedì tuttavia sarà una serata dedicata alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Sabato 23 dunque ci sarà la Rassegna Corale a cura del Coro Val San Martino. Mentre domenica mattina avrà luogo la camminata "Prealpina" a mezzogiorno seguirà un momento di condivisione con il pranzo dell'anziano.

Informazioni

Ristorante, pizzeria e bar aperti tutte le sere dalle ore 19. Il giovedì sera ci saranno i menù della tradizione. Il venerdì cena con menù di pesce. Il sabato troverete menù internazionale mentre la domenica cena a tema regionale. Fino a domenica 10 giugno sarà tuttavia disponibile anche "Il menù del pellegrino" in occasione della presenza di visitatori all'Urna di San Giovanni XXIII a Sotto il Monte. Tutte le sere saranno disponibili i gonfiabili gratuiti per i bambini.  La kermesse avrà luogo presso l'area feste in via Dorando Pietri a Cisano Bergamasco e terminerà nella serata di domenica 24 giugno.

Seguici sui nostri canali