Domani, lunedì 16 aprile alle 14.00 inizierà la vendita dei biglietti della rassegna Altri Percorsi 2018 che si terrà presso il Cineteatro Palladium a Castello di Lecco.

Altri Percorsi, si parte con Concato

Il primo spettacolo è in programma mercoledì 18 aprile alle 21.00 con Fabio Concato che proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola. Nel lungo viaggio dal 1977 – anno del suo esordio discografico – ad oggi, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrare nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato si qui, senza mostrare i segni del tempo. Sarà l’occasione per ascoltare i suoi successi fino all’ultimo album del 2012.

Alice

Il 9 maggio sarà poi la volta di Alice con “Le parole del giorno prima”, un recital in cui la musica si mescola alla parola, in un viaggio nell’ambito della canzone d’autore di epoche, culture e generi diversi, sia di autori italiani sia stranieri.

Leggi anche:  Concerto d'arpa questo sabato a Barzanò

Gli appuntamenti successivi

La rassegna proseguirà il 15 maggio con “Pedigree” con Enrico Castellani e Luca Scotton, il 22 maggio con “Coma quando fiori piove” di Walter Leonardi e Carlo G. Gabardini e il 7 giugno (fuori abbonamento, ingresso gratuito su prenotazione) con “Bartleby” con Luca Radaelli presso la suggestiva location del cimitero di Laorca.