Eventi in città: ecco gli appuntamenti da non perdere nel week end a Lecco

Mostre, sport, manifestazioni pensate per i più piccoli ma anche per gli amanti delle... stelle

Eventi in città: ecco gli appuntamenti da non perdere nel week end a Lecco
Pubblicato:

Eventi in città: ecco gli appuntamenti da non perdere questo fine settimana a Lecco.

Nati per leggere

Parte oggi,  sabato 17 e proseguirà sino a  domenica 25 novembre si terrà la Settimana Nazionale Nati per Leggere, nata con l'obiettivo di promuovere il diritto alle storie dei bambini. Le biblioteche di Lecco e provincia organizzano numerosi appuntamenti di lettura ad alta voce per bambini in età precoce (0–6 anni) e lettura in famiglia, un ricco calendario consultabile sul sito del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese.

Eventi in città: tutti al planetario

Oggi è in programma  “Una giornata con Galileo Galilei”: appuntamento alle 15 con il sabato dei bambini “Alla bottega di Messer Galileo”, un approfondimento sul padre della scienza moderna con laboratori e osservazioni celesti. Alle 20.45 la conferenza aperta a tutti “Galileo, uomo e scienziato. I tormenti interiori e le osservazioni che cambiarono il mondo”, una rivisitazione del dramma umano di Galileo con gli attori Lorenzo Corengia, Valentina Bucci e Antonio Takhim, e un’introduzione scientifica di Loris Lazzati.

Domani invece, domenica 18  alle 16.00 proiezione in cupola “Pleiadi e Iadi, avanguardia del cielo invernale”.

Mostre

Nel week end  a Lecco resta visitabile la mostra allestita al Palazzo delle Paure per apprezzare i quadri dell’Ottocento Lombardo da Hayez a Segantini. L’esposizione è aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Mese del Biliardo

Si conclude questo fine settimana il “mese del biliardo a Lecco”oggie domani  il Circolo A.C.L.I. C. Ferrini Campaniletto a Pescarenico ospiterà la gara interregionale staffetta 1+1, intitolata alla memoria del primo presidente del Circolo Emilio Gilardoni, con le qualificazioni, i gironi e le finali.

 

Seguici sui nostri canali