Eventi a Lecco: gli appuntamenti del fine settimana e non solo

Prendete carta e penna e segnatevi sull'agenda queste date

Eventi a Lecco: gli appuntamenti del fine settimana e non solo
Pubblicato:

Sono tanti gli appuntamenti che attendono i lecchesi nel fine settimana e non solo. Prendete quindi carta e penna e segnatevi sull'agenda queste date.

Eventi a Lecco

Domenica 17 febbraio alle 14.30 allo stadio Rigamonti-Ceppi la partita Lecco-Savona e alle 18, al Palasport Bione, il Basket Lecco affronta la New Flying Balls Ozzano Emilia-

Martedì 19 febbraio alle 18.30 nella Parrocchia di San Nicolò, la S. Messa in ricordo dell’alpinista Giovanni “Charlie” Giarletta, ad un anno dalla scomparsa

Mercoledì 20 alle 21 al Cineteatro Palladium a Lecco, in scena lo spettacolo teatrale“Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere” con Debora Villa. (Stagione 2018-2019)

Venerdì 22 febbraio a partire dalle 9:15 ai Piani di Bobbio si svolgerà la 23° edizione del Trofeo Interforze di sci. I vari corpi delle forze di polizia si sfideranno nelle discipline: sci di fondo e slalom gigante. L'iniziativa sportiva organizzata dal Comitato Interforze Tempo Libero ha il patrocinio del Comune di Lecco.

Venerdì 22 febbraio alle 10 nel cortile del palazzo comunale in piazza Diaz 1 Lecco (in caso di maltempo a Palazzo delle Paure) si terrà la consegna delle targhe alle scuole di Lecco che hanno acquisito la “proprietà” simbolica di altrettanti alberi piantati in diverse location cittadine.

Venerdì 22 alle 21 in sala Don Ticozzi via Ongania 4 a Lecco si terrà l’incontro promosso dall’Associazione Vola con Martin oltre il 21 “Ricercare per curare” con Pierluigi Strippoli, docente di biologia applicata presso l’Università di Bologna, sul ruolo della ricerca biomedica al tempo della manipolazione dell’uomo.

Mostre


Ultimo giorno ,oggi, sabatom per visitare la mostra “Umanità in viaggio. Nuove rotte per condividere il mondo” alla Torre Viscontea: la mostra presenta un percorso interattivo nato per affrontare e conoscere le tematiche della migrazione e della cittadinanza globale. Visitavbile dalle 9 alle 16.

#WaterReporter: la natura dell’acqua: mostra fotografica allestita nel cortile del Municipio con i venti scatti selezionati, sul tema dell’acqua e della sostenibilità nel territorio della Provincia di Lecco, all’interno del concorso fotografico di Lario Reti Holding per il 10° anniversario di attività, in collaborazione con LifeGate. Mostra visitabile fino al 9 marzo.

Al Planetario di Lecco

Sabato 16 alle 15 e alle 16.30 per il sabato dei bambini dai 3 ai 7 anni “Gruby il maialino spaziale” .

Domenica 17 alle 16 proiezione in cupola “Il firmamento di febbraio”.

Seguici sui nostri canali