Esposizione artistica tra le vie di Missaglia

Il centro paese per un giorno sarà un museo a cielo aperto.

Esposizione artistica tra le vie di Missaglia
Pubblicato:

Per pittori, scultori e fotografi una giornata dedicata all'esposizione delle loro opere. L'appuntamento è per domenica 23 giugno a Missaglia.

Le Vie dell'Arte, esposizione internazionale

Domenica 23 giugno tra le vie di Missaglia dalle 9 alle 18, 90 tra pittori, scultori e fotografi esporranno le loro opere con tema libero. Gli artisti avranno la possibilità di portare nelle strade diversi stili pittorici e non per dare colore e animazione all'evento. Molti dei partecipanti all'esposizione sono provenienti dalle province Lombarde di Bergamo, Como, Varese, Monza Brianza e Milano, con scuole d’arte nelle rispettive città, e saranno inoltre presenti alcuni artisti internazionali, Bulgaria e Ucraina.

Per i più piccoli

Oltre all'esposizione di opere di artisti adulti, per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado è stato organizzato un concorso di pittura estemporanea che si svolgerà in giornata, durante la mostra. Muniti di matite, colori e pennelli i più piccini percorreranno le vie del paese riproducendo scorci e dettagli a loro graditi del paese. Ai visitatori che faranno parte della giuria popolare sarà chiesto di esprimere le loro preferenze partecipando così alla selezione degli artisti che verranno in seguito premiati, mentre una giuria di esperti selezionerà il quadro migliore e, verso le 17, sarà decretato un vincitore il cui lavoro verrà acquistato dagli enti organizzatori.

Seguici sui nostri canali