Quest’anno il Fai di Lecco, insieme al Gruppo Giovani di Lecco, ha organizzato le Giornate Fai di autunno i prossimi sabato 12 e domenica 13 ottobre nel ridente paesino di Esino Lario. Ecco come partecipare da volontari.

Giornate Fai

E’ la ridente località di Esino Lario, raggiungibile con i mezzi propri da Bellano, Varenna o Cortenova in Valsassina, ad ospitare le Giornate Fai di questo autunno previste per sabato 12 e domenica 13 ottobre. Il programma con i luoghi aperti, gli orari e le varie iniziative è ancora da definire. Ciò che è certo è che i beni, situati nel centro del paese, saranno aperti con orario continuato dalle 10 alle 17 per entrambe le giornate.

Partecipare come volontari

In questo caso, l’invito è rivolto a tutti coloro che fossero interessati a partecipare come volontari durante le due giornate. Chi si assumerà questo compito dovrà occuparti della guida, del servizio d’ordine e del banchetto informativo. Qualora foste interessati, la disponibilità va comunicata all’indirizzo mail dal Fai entro settimana prossima: lecco@delegazionefai.fondoambiente.it

Leggi anche:  Arresto cardiaco, 80enne soccorso dall'eliambulanza

Appuntamenti

Per i nuovi volontari si terrà un incontro formativo a partecipazione libera (non obbligatoria) previsto per mercoledì 2 ottobre alle 21 nella sede della Delegazione in via Volta 1 a Lecco. Il sopralluogo è investe programmato per sabato 5 ottobre alle 10.