Emozioni appese a un filo: il bellanese Borlenghi in mostra al Fuorisalone

L’opening, giovedì 11 aprile, dalle ore 18, sarà l’occasione per festeggiare la fulgida carriera internazionale di Carlo Borlenghi

Emozioni appese a un filo:  il bellanese Borlenghi in mostra al Fuorisalone
Pubblicato:

Emozioni appese a un filo: il Borlenghi in mostra a Milano al Fuorisalone

LEGGI ANCHE Intervistare un mito: Carlo Borlenghi | Il personaggio FOTO

Borlenghi in mostra a Milano

Un cortile, un giardino, una casa di ringhiera romantica e retrò. Con un’insolita installazione Carlo Borlenghi appende a un filo le proprie emozioni: forme incontrate per caso, sospinte dal vento, dalle quali traspare energia e bellezza. Un luogo che unisce passato e presente dove si trascorrono momenti di aggregazione e di condivisione degli spazi comuni, esperienze che ricordano la vita a bordo. L’opening, giovedì 11 aprile, dalle ore 18, sarà l’occasione per festeggiare la fulgida carriera internazionale di Carlo Borlenghi brindando Nino Franco, la storica azienda sinonimo di Valdobbiadene Prosecco Superiore, già official wine di MIA Photo Fair che quest'anno festeggia i 100 anni. In abbinamento le proposte artigianali della Macelleria Pellegrini, storico locale milanese riconosciuto Bottega Storica di Milano che a sua volta festeggia 60 anni di attività.

La mostra è realizzata con il sostegno di  Fineco Private banking e il supporto tecnico di Samsung.

Carlo Borlenghi

E' tra i fotografi di mare e di vela più conosciuti al mondo. Nato nel 1956 a Bellano sul Lago di Como, ha iniziato la sua carriera di fotografo seguendo le regate locali. Dal 1983 fotografa le regate di Coppa America: è stato il fotografo ufficiale per le campagne italiane di Azzurra, Italia, Moro di Venezia, Alinghi e di tutte le sfide di Luna Rossa all'America's Cup. Dal 1994 segue le barche e le imprese di Giovanni Soldini. Ha inoltre seguito diverse edizioni della Whitbread Round the World Race e della Volvo Ocean Race. È fotografo ufficiale degli eventi nautici internazionali di Rolex. Nel 1983 riceve il premio «Marian Skubin» per la migliore fotografia sportiva pubblicata in Italia, nel 1986 ha vinto a Parigi il “Grand Prix Professional de la photo de Mer” organizzato dalla Camera di Commercio Francese e nel 2007 il Premio “Grand Prix de l’Image Course au large Salon Nautique de Paris” 2007. Sempre nel 2007, riceve dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una targa “per i molti anni di intensa attività a favore del mondo della nautica”.

Seguici sui nostri canali