Ecco gli eventi da non perdere a Lecco nel fine settimana e non solo

Domenica Ricca di eventi

Domenica 25 si conclude la Settimana Nazionale Nati per Leggere, nata con l’obiettivo di promuovere il diritto alle storie dei bambini. Le biblioteche di Lecco e provincia organizzano numerosi appuntamenti di lettura ad alta voce per bambini in età precoce (0–6 anni) e lettura in famiglia, un ricco calendario consultabile sul sito del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese.  Quindi alle 16 tutti al planetario per la proiezione in cupola “Il cielo di novembre”. Sempre domenica,  alle 21 in occasione della XXVII Maratona Telethon Lecco, nella chiesa di S. Giuseppe al Caleotto si terrà il concerto “Amen. Sulle note della fede”, una meditazione corale a cura di Coro Siyahamba, Vocis Musicae Studium.

 

Ottocento Lombardo

Nel fine settimana a Lecco resta visitabile la mostra allestita al Palazzo delle Paure per apprezzare i quadri dell’Ottocento Lombardo da Hayez a Segantini. L’esposizione è aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Non solo week end

Anche ad inizio settimana non mancheranno gli appuntamenti. Martedì 27 alle 21 al Cineteatro Palladium, all’interno del calendario della Stagione Teatrale 2018-2019, andrà in scena “1927 – Monologo quantistico” di Gabriella Greison per la regia di Emilio Russo. Sempre martedì, ma alle 18 presso il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Villa Gomes a Lecco si terrà l’incontro di presentazione del primo concerto della stagione musicale 2018-2019 del Teatro della Società, che si terrà mercoledì 28 novembre alle 21. La presentazione a cura del musicologo Angelo Rusconi e dal critico musicale Roberto Zambonini  e intitolata Dal Terzo Reich a Hollywood: classica, musical, jazz e altra musica fra Europa e America, metterà a fuoco il periodo e il contesto storico in cui la musica colta americana si caratterizza fondendo tradizione europea, jazz, musica leggera e canzoni popolari.