Domani torna Luppolando, festa con musica, sport, cibo e... birra

Appuntamento da non perdere domani, sabato

Domani torna Luppolando, festa con musica, sport, cibo e... birra
Pubblicato:

L’associazione Deportivo De Perlèe organizza, anche quest’anno, Luppolando per Perledo, una festa a base di musica, cibo, sport e birra, pensata per animare le vie e le cantine del centro storico, che si terrà domani,  sabato 29 settembre, a partire dalle 17.

Luppolando

Il «LuppolandoPass», che dà diritto ad accedere ai punti di ristoro con prodotti enogastronomici e piatti tipici, è già in vendita al prezzo di 14 euro e può essere prenotato telefonando al 331.8483398 (Marco); mentre il percorso fra le contrade e le corti accompagnerà i visitatori alla scoperta di sei birre artigianali (Kellerpils, Helles, Weizenbier, Dunkel, Pale Ale e Rauchbier).
Per l’edizione 2018 gli organizzatori, coordinati da Marco Greppi, presidente del Deportivo, hanno pensato anche ad alcune interessanti novità. La prima è l’allestimento di una cantina dedicata agli amanti del vino di qualità con degustazione di vini delle Terre Lariane e di Valtellina. L’altra «sorpresa», invece, è rivolta ai visitatori più giovani che, lungo il percorso, potranno sostare nella cantina curata dai bambini di Perledo, al cui interno, ovviamente, non si troveranno alcolici, ma Coca-Cola, patatine e Nutella. Sempre per i ragazzi è stato organizzato un torneo di calcio: l’iniziativa, proposta grazie alla collaborazione della Polisportiva di Bellano, è aperta alle categorie Under 10 e Under 12. Luppolando per Perledo, però, è anche una festa di musica e per questo sarà arricchita dal concerto degli Shiver, con inizio alle 21.

Seguici sui nostri canali