Domani alla Libreria Volante di Lecco la presentazione di "La nostra famiglia ribelle"

Li abbiamo conosciuti grazie a Latendainsalotto, il blog che racconta la vita quotidiana di una famiglia lecchese che alcuni definirebbero “non tradizionale”.

Domani alla Libreria Volante di Lecco la presentazione  di "La nostra famiglia ribelle"
Pubblicato:

Li abbiamo conosciuti grazie a Latendainsalotto, il blog che racconta la vita quotidiana di una famiglia che alcuni definirebbero “non tradizionale”. Lei, Gaia, fotoreporter divenuta madre di Lavinia a soli 22 anni, oggi grafica. Lui, Michele, assistente sociale che ha saputo farsi strada nel cuore di Lavinia e ora padre del piccolo Brando, avuto con Gaia. Lecchesi entrambi, hanno dato vita a una famiglia, come la definiscono loro stessi, diversa, colorata, ribelle, perché determinata a rivoluzionare in meglio le piccole cose. Ora, dopo il successo del loro blog e dei social collegati, Gaia Rota e Michele Cattaneo si raccontano in “La nostra famiglia ribelle. Quotidiane emozioni e straordinarie tradizioni di una famiglia: Latendainsalotto”, libro edito da Garzanti, in uscita sugli scaffali il 31 gennaio e protagonista della presentazione fissata alla Libreria Volante di Lecco per  domani, sabato 2 febbraio alle 18.

Apuntamento domani alla Libreria Volante di Lecco

Un evento attesissimo, che porterà nella Libreria di via Bovara molti degli appassionati lettori di questa famiglia un po’ fuori dagli schemi: un blog, Latendainsalotto, fatto di piccoli e semplici momenti quotidiani, di fotografie, di viaggi, di emozioni, di problemi che un nucleo familiare allargato si trova a dover affrontare. Un successo che, come detto, ora conduce al primo libro firmato dalla giovane coppia di genitori: un racconto che di pagina in pagina ripercorre la loro storia, il significato di sentirsi una famiglia.

«Come tante persone in tutta Italia - commenta Serena Casini, titolare della Libreria Volante - abbiamo conosciuto Gaia e Michele attraverso il blog. Avevamo capito subito che nelle loro parole c’era una miccia, un qualcosa in più. Eravamo convinte che presto qualche editore li avrebbe contattati e siamo felici che lo abbia fatto la splendida Elisabetta Migliavada di Garzanti».

"La nostra famiglia ribelle"

Gaia e Michele «non hanno avuto paura di affrontare i pregiudizi verso una famiglia “diversa”, fiera della propria unicità, ma consapevole – si legge nella presentazione del libro – dell’importanza delle tradizioni. Perché con Lavinia si può girare l’Europa zaino in spalla, ma è sul divano che le coccole hanno il loro vero sapore. Perché Gaia, con una tenda improvvisata in salotto, è capace di creare un mondo magico e Michele ha una soluzione per ogni problema. E la manina di Lavinia è sempre lì, a unirli ancora di più. Accanto a Michele, Gaia è riuscita a zittire la vocina che le ricordava i fallimenti passati e ha capito che casa è dove ci si sente davvero se stessi. Forti di queste certezze, Gaia e Michele hanno intrapreso una nuova avventura con la nascita di Brando, che ha sparigliato le carte rendendo tutto più speciale. Perché essere genitori non significa cambiare se stessi per i figli, ma lasciarsi accompagnare da loro, giorno dopo giorno, per diventare grandi insieme».

Per ulteriori informazioniLa Libreria Volante, via Bovara 30 – Lecco | t. 0341 1840524 | info@lalibreriavolante.it | www.lalibreriavolante.it. Il libro è preordinabile in libreria, l’ordine assicura il posto seduto.

Seguici sui nostri canali