Curve e motori che passione! La conformazione territoriale del litorale e dell’entroterra del Lago di Como offre una serie di chicane naturali a cielo aperto con scorci e vedute uniche ed impagabili.
Gli amanti dei motori ed i semplici “cacciatori” di vedute hanno a disposizione un reticolo stradario straordinario per assaporare la mutevolezza del territorio stando comodamente seduti su motocicli o all’interno di autoveicoli. Non a caso il noto George Clooney, noto volto ormai associato al Lago di Como, è stato “paparazzato” più volte mentre assaporava queste strade morbide e sinuose quanto aspre ed a strapiombo sul lago, in sella ad alcune delle sue Harley Davidson. I motori hanno un ruolo di tutto rispetto nell’immaginario del Lago di Como e Varenna, punto di partenza di una delle strade più panoramiche del territorio, la scenic route 65 che porta al Passo di Agueglio seguendo tornanti in altitudine che costeggiano pascoli e boschi, rappresenta punto di partenza e/o arrivo di percorsi che regalano emozioni e stupore km dopo km.

Leggi anche:  On the road: da Merate alla Sardegna in Vespa

Curve e motori che passione: domani Ducati “Riding Days” a Varenna

Ecco perché domani, domenica 7 aprile in Piazza San Giorgio dalle 08.30 sino al pomeriggio si terrà l’evento Ducati “Riding Days – Como” ovvero una domenica dedicata ai test ride unici in sella alla nuova Multistrada 950, alla Multistrada 1260 o alla nuova Multistrada 1260 Enduro per vivere il comfort, la tecnologia e le performance Ducati.
I test drive sono tutti al completo ma si potrà assistere alle prove di questi nuovi modelli della casa Ducati ed ammirarne le performance.
Domenica sarà indetto il senso unico a Varenna pertanto l’accesso a Varenna sarà possibile soltanto transitando dalle gallerie a monte prendendo la seconda uscita in direzione Varenna alla rotatoria collocata al termine della seconda galleria.