Cristina Cereda a Paderno d'Adda sul 500° di Leonardo e il primo allunaggio

Venerdì 13 dicembre alle 21 a Cascina Maria di Paderno d'Adda

Cristina Cereda a Paderno d'Adda sul 500° di Leonardo e il primo allunaggio
Pubblicato:

Cristina Cereda, venerdì 13 dicembre alle 21 a Cascina Maria di Paderno d'Adda, terrà una conferenza in occasione del 500° di Leonardo e il 50° del primo allunaggio.

Cristina Cereda in conferenza a Paderno

In occasione del 500° anniversario dalla morte del genio italiano e del 50° dal primo allunaggio, Cristina Cereda, pittrice e illustratrice della scienza, terrà una conferenza a Cascina Maria di Paderno d'Adda alle 21. L'evento è patrocinato dal Comune di Paderno d'Adda e Associazione arte pura e applicata Fratelli Cernuschi di Merate.

La mostra "Studiando Leonardo"

500 anni fa moriva ad Amboise Leonardo da Vinci. In occasione di questo importante anniversario gli allievi della Scuola d'Arte Pura e Applicata di Merate e le insegnanti dei corsi di pittura, ceramica e disegno per adulti e bambini hanno concentrato l'attività didattica sullo studio di Leonardo, attraverso la realizzazione di opere personali ispirate all'immensa eredità da lui lasciataci.  E' nata così la mostra "Studiando Leonardo" che ha raccolto tutte le opere della Scuola inaugurando un percorso itinerante della stessa proprio nell'atrio del Comune di Merate.

"Un appuntamento con il destino..."

La sera del 13 dicembre con Cristina Cereda rappresenta quindi un'introduzione. L'illustratrice è anche insegnante del corso di pittura ad olio della Scuola. Il suo "appuntamento con il destino...a 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e 50 anni dal primo uomo sulla Luna" permetterà di conoscere quel Leonardo da Vinci che ci appartiene di più

Seguici sui nostri canali