Cresce l'attesa per l'arrivo in città del fondatore di Eataly

Oscar Farinetti sarà a Lecco il prossimo 28 maggio.

Cresce l'attesa per l'arrivo in città del fondatore di Eataly
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce l'attesa per l'arrivo in città del fondatore di Eataly. Oscar Farinetti infatti  sarà a Lecco il prossimo 28 maggio. L'appuntamento, di quelli certamente da cerchiare sul calendario, è organizzato  dalla società di catering  Piaceri d’Italia con il sostegno di Confcommercio e la media partnership del Gruppo Editoriale Netweek.

Il fondatore di Eataly a Lecco

Davvero articolato il programma della giornata: si parte alle 17 con l'incontro con i ragazzi delle scuole seguito alle 18 dalla lectio magistralis di Farinetti dedicata agli  operatori del settore. Poi l'aperitivo alle 20 e la tavola rotonda sell’enogastronomia del territorio alle 20.30

I posti sono limitati quindi per partecipare è necessario effettuare la registrazione su www.formregistrazione.it/28maggio

Piaceri d'Italia

Piaceri d’Italia non è solo sinonimo di qualità e ricercatezza dei prodotti per un catering d’eccellenza, ma rappresenta anche innovazione, organizzazione e divertimento grazie alle tre società: Olivedo Lido nel cuore della Perla del lago di Como – Varenna – un’oasi incantata in cui i clienti possono rigenerarsi, lasciandosi alle spalle lo stress quotidiano. Il ristorante Villano all’interno dell’importante polo commerciale – Fidenza Village –racchiude un nuovo concept di ristorazione. Ispirato alla vivacità di un antico mercato contadino in cui gli artigiani del gusto propongono piatti realizzati con prodotti d’eccellenza locali e DD Eventi & Comunicazione agenzia nata per rispondere ad ogni esigenza dei clienti sia nell’ambito dell’organizzazione di eventi, sia nel marketing, sia nella comunicazione.

Chi è Farinetti

Farinetti è il deus ex machina di Eataly. In 10 anni ha aperto 40 punti vendita di cui 22 in Italia e 18 all’estero: 3 in Giappone, 5 negli USA, Mosca, Istanbul, 2 in Dubai, Riad, Doha, Seul, San Paolo, Monaco, Stoccolma. Il 27 dicembre aprirà a Las Vegas e nel 2019 a Parigi e Londra. Nel 2019 Eataly si quoterà in Borsa per diventare “una public company globale e rappresentare l’italian lifestyle con ancora maggior forza”. Il suo ultimo nuovo progetto è FICO Eataly World, inaugurato a Bologna lo scorso 15 Novembre 2017. Su 10 ettari, con ingresso gratuito, Fabbrica Italiana Contadina racchiuderà la meraviglia della biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro, botteghe e mercati, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone, una Fondazione con 3 Università. Nel 2018 aprirà in Giappone uno spazio di oltre 1.000 mq. che promette di essere il “tempio” del Made in Italy alimentare in Asia. Ha collaborato ad attività di ricerca per diversi istituti tra cui il Cermes-Bocconi e l’Università degli Studi di Parma. Premi e riconoscimenti: Laurea Honoris Causa in Economia – American University of Rome (2016), Laurea Honoris Causa in Marketing e Comunicazione -Università di Urbino “Carlo Bo” (2014), Premio America della Fondazione Italia USA (2013) e Premio Scanno per l’alimentazione (2012). Nel 2014 è stato indicato come uno dei papabili per la carica di Ministro dell’Agricoltura. Ha pubblicato numerosi libri, tra i quali “Coccodé” (2009), “Storie di coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino” (2013), “Mangia con il pane. Storia di mio padre, il comandante Paolo” (2015), “Nel blu. La biodiversità italiana, figlia dei venti” (2015), “Ricordiamoci il futuro” (2017), “Quasi” (2018), “Storia dei sentimenti umani” (2019), “Dialogo tra un cinico e un sognatore” (2019)

 

 

Seguici sui nostri canali