Cosa fare nel week end a Lecco e fuori porta GLI EVENTI DAL 31 GENNAIO AL 2 FEBBRAIO

Ecco una guida rapida dei principali appuntamenti dal 31 gennaio a 2 febbraio.

Cosa fare nel week end a Lecco  e fuori porta GLI EVENTI DAL 31 GENNAIO AL 2 FEBBRAIO
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare nel week end a Lecco e fuori porta? Ecco una guida rapida dei principali appuntamenti dal 3 gennaio a 2 febbraio.

Venerdì sera parte il week end a Lecco

Alle 21  al Planetario Civico  di Lecco si terrà la proiezione in cupola “Il cielo della merla”.

“Libia, porto sicuro?”: stasera alle 21 in sala Ticozzi dibattito a Lecco con Luca Masera (Asgi) e Riccardo Gatti (Open Arms)

 

Week end a Lecco: gli appuntamenti di Sabato 1 febbraio

Il Fai organizza invece una interessante visita alla «Lecco sotterranea». Appuntamento alle 10 con il delegato Fai Ugo Rosci per visitare i fascinosi sotterranei della città. Il numero dei partecipanti non può superare le 28 persone. L'iscrizione dovrà essere inviata tramite mail al seguente indirizzo: lecco@faigiovani.fondoambiente.it

Al Planetario civico  alle 15 e alle 16.30 si terrà il sabato dei bambini dai 4 ai 7 anni con “Gruby il maialino spaziale”

Dalle 16 alle 19 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria A. Stoppani di Lecco, per il ciclo “Film Aperitivo Uguali & Differenti: storie, parole, emozioni di bambini di oggi”, si terrà l’incontro con proiezione di “Il diritto di contare” dedicato al tema dell’alto potenziale cognitivo.

Alle 20.45 presso lo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42 a Lecco debutta la rassegna “Lo sport è spettacolo”, in scena “Gimondi, una vita a pedali” di Paolo Aresi con Matteo Bonanni e la regia di Alberto Salvi.

Il Centro Aiuto alla Vita ONLUS di Lecco allestirà un presidio presso l’atrio dell’ospedale A. Manzoni di Lecco, per offrire a tutti, in particolare alle mamme del reparto maternità e ginecologia, le primule e il notiziario CAV 2020

Domenica 2 febbraio

In occasione della Giornata della Vita, il Centro Aiuto alla Vita ONLUS distribuirà in città, al termine di tutte le sante messe, le primule insieme al Notiziario CAV 2020.

Al Planetario Civico alle 16 si terrà la proiezione in cupola “Sui bastioni di Orione”.

 

Gran finale del Tintoretto Rivelato

Ultimo fine settimana per visitare la mostra “Tintoretto rivelato”: Palazzo delle Paure ospita il capolavoro di Tintoretto “L’Annunciazione  del Doge Grimani”, un’esposizione che propone una originale riflessione sul mistero cristiano del Natale. Visitabile oggi dalle 9.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso 2 euro. Gran finale con Vittorio Sagarbi CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Le mostre

Resta visitabile la mostra “Waterfront: Lecco nuovi riflessi”, allestita al primo piano del palazzo comunale di piazza Diaz 1, dove sono esposte tutte le proposte progettuali pervenute per il “Concorso Waterfront”, dedicato alle idee per il nuovo lungolago di Lecco.

In corso fino al 16 febbraio presso la sede del Circolo sardo “Amsicora” di via Bruno Buozzi 7 a Lecco, la mostra del concorso fotografico NO PHOTO REPOSARE – LE STAGIONI DELLA SARDEGNA, organizzato dal Coordinamento Giovani F.A.S.I. nell’ambito del progetto di promozione turistica della Regione Autonoma della Sardegna. Visitabile

Fuori porta

Domenica 2 febbraio a Colico si terrà la commemorazione del 77° anniversario della battaglia di Nikolajewka: il programma prevede alle 9.30 l’ammassamento sul piazzale della Stazione di Colico dei reparti militari in armi, dei rappresentanti delle associazioni d’arma e civili, alle 10 l’alzabandiera con la deposizione della corona in onore ai Caduti, alle 10.30 la Santa Messa, alle 11.30 la sfilata per le vie cittadine e a seguire alle 11.50 la commemorazione ufficiale, a cui prenderà parte il consigliere comunale Luigi Comi.

Dai pc ai droni: tutti pazzi per l’elettronica a Lariofiere

Ultimo fine settimana per visitare la mostra “Antonio Ghislanzoni attraverso le lettere dell’Archivio di Villa Monastero e altri inediti documenti” allestita presso Villa Monastero a Varenna, all’interno della rassegna Lecco Città dei Promessi Sposi.

Fino al 15 febbraio presso la MA-EC Gallery di Palazzo Durini in via Santa Maria Valle 2 a Milano è allestita la mostra È > mcWelcome to the Paradise, la mostra personale dell’artista lecchese Afran

Seguici sui nostri canali