Convegno a Osnago sui 500 anni della riforma protestante

"1517-2017 – 500 anni dalla Riforma. Cattolici e Protestanti: un anniversario in comune”

Convegno a Osnago sui 500 anni della riforma protestante
Pubblicato:
Aggiornato:

Convegno a Osnago sui 500 anni della riforma protestante

Il Centro Culturale “G. Lazzati” di Osnago,  per il 12 ottobre prossimo alle 21  ha organizzato un incontro dal tema: “1517-2017 – 500 anni dalla Riforma. Cattolici e Protestanti: un anniversario in comune”.

La riforma luterana

Tale iniziativa vuole ricordare il V centenario della Riforma luterana secondo lo spirito ecumenico, come è stato vissuto da Papa Francesco, il 31 ottobre 2016. L’attuale anniversario si presenta a entrambe le chiese come un gradito invito a dialogare su ciò che i cattolici possono imparare dalla Riforma e su ciò che i protestanti possono trarre dalla Chiesa cattolica come arricchimento per la propria fede.

Spirito ecumenico

La conferenza che Il centro Culturale “G.Lazzati” propone è un invito a vivere la commemorazione della Riforma secondo lo spirito ecumenico, così come è stato promosso dalle due chiese in modo congiunto. Dalla commemorazione potremo attenderci nuovi e coraggiosi impulsi per il processo di avvicinamento ecumenico tra cattolici e protestanti.

I relatori

Il 12 Ottobre prossimo, ad Osnago, la Dr.ssa Nora Foeth, Pastora per la Chiesa evangelica luterana di Milano, ed il Dr. Roberto Pagani, Responsabile del Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della diocesi di Milano, ci aiuteranno a comprendere qual è, per noi, oggi, il significato della Riforma.

Seguici sui nostri canali