Continua Iterfestival: gli appuntamenti dal 28 al 30 marzo FOTO

Un susseguirsi di incontri che toccheranno diversi comuni aderenti al Consorzio Villa Greppi.

Continua Iterfestival: gli appuntamenti dal 28 al 30 marzo FOTO
Pubblicato:

Si è appena chiusa una prima, ricchissima settimana di appuntamenti – che ha portato in Brianza, fra gli altri, anche Paolo Rumiz e Monique Pistolato – e l'Iterfestival promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi prosegue con la collaborazione di Lo Sciame di Libri di Arcore.

Primo appuntamento dell'Itervestival a Cremella

Si inizia giovedì 28 marzo alle 17 alla biblioteca di Cremella con Anna Cerasoli. Autrice di numerosi volumi dedicati a varie fasce d’età e scritti con lo scopo di incuriosire, affascinare e mostrare concretamente lo sviluppo della teoria della matematica di base. Poi, alle 21, ci si sposta nella Sala Consiliare di Cassago Brianza, dove la stessa Cerasoli parlerà del suo libro “Buongiorno Matematica” e spiegherà come trasformare una materia spesso soltanto astratta e simbolica in qualcosa di vivo e presente nella vita degli studenti.

Alberto Schiavone a Bulciago

Venerdì 29 marzo alle 21 si fa tappa nella sala conferenze “Sandro Pertini” della Biblioteca di Bulciago con Alberto Schiavone, autore di “Dolcissima abitudine”. Un romanzo, questo, che racconta la vicenda di Piera, sessantaquattrenne che per gran parte della sua vita è stata Rosa, una prostituta, e che ora sta partecipando al funerale del suo ultimo cliente. Una donna, Piera, che negli anni è riuscita a costruirsi un piccolo impero economico ma che ha dovuto rinunciare, almeno apparentemente, al figlio: non lo conosce di persona, ma lo ha seguito passo dopo passo senza farglielo sapere. Ora, a lavoro archiviato, per Piera è giunto il momento di fare definitivamente i conti con il suo passato.

Ritorna un caso per Carlo Monterossi

Infine, l’appuntamento fissato per sabato 30 marzo alle 17 alla sala conferenze di Correzzana, sarà con Alessandro Robecchi, autore de “I tempi nuovi”. Dopo il grande successo di “Follia maggiore”, ritorna Carlo Monterossi, investigatore per caso, ironico e divertente, protagonista dei romanzi di Robecchi. Una nuova avventura, che inizia con uno studente modello ucciso con un colpo alla tempia e con un uomo svanito nel nulla. Una storia ambientata sempre a Milano, ma questa volta fuori dalla prima cintura, in una metropoli avvelenata dai tempi nuovi a cui tutti si adeguano.

Cerasoli
Foto 1 di 3

Anna Cerasoli

Schiavone
Foto 2 di 3

Alberto Schiavone

Robecchi1
Foto 3 di 3

Alessandro Robecchi

Seguici sui nostri canali