Consulta dell'alimentazione: torna idee di Natale

Martedì 12 dicembre alle 20.30 al Centro culturale Fatebenefratelli

Consulta dell'alimentazione: torna idee di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Idee di Natale è una serata dedicata alle feste organizzata dal sodalizio valmadrerese.

L'evento

Dopo la pausa di un anno riproponiamo a cura della Consulta dell'Alimentazione Città di Valmadrera la tradizionale serata di avvicinamento al Natale che è sempre stata molto apprezzata per i contenuti e per le modalità di presentazione.L’incontro sarà diviso in vari momenti . "Per riscaldare gli animi potrete assaggiare il tradizionale Vin Brulè di benvenuto e vi verrà consegnato un omaggio" precisa il presidente Giancarlo Vassena.

Il menù

Verranno dapprima presentati presso l’Auditorium FatebeneFratelli gli antipasti (Entrèe o Finger Foods ) del Menù di Natale da parte di Stefania Barni, Zia Ste. Sarà quindi presentata una proposta di menù natalizio dagli Chef Giovanni Panzeri della Fondazione Clerici e Nadia Bonazzola del Corso Aiuto Cuochi del CFP A. Moro di Valmadrera ,
con dimostrazione pratica di assemblaggio di alcuni piatti a freddo.Successivamente il Sommelier Roberto Beccaria parlerà dei vini che si possono accostare ai piatti del menù proposto e vi spiegherà come imparare a degustare il vino.

Come confezionare i regali

Marina Mussi  suggerirà come confezionare i regali di Natale presentandovi nuove idee semplici e piacevoli da realizzare. Nella saletta attigua sarà possibile quindi assaggiare alcuni dei piatti proposti nel menù abbinati a uno dei vini elencati . Immancabile il brindisi di buon natale con panettone e pandoro.

Le adesioni

Le iscrizioni sono già aperte e saranno disponibili fino al raggiugimento dei 90 iscritti. Per prenotare rivolgersi alla segreteria al 2° piano del Municipio, oppure al Panificio Rinaldo di via Roma 26 o alla Gastronomia Rusconi in via Manzoni 47.

Seguici sui nostri canali