"Conoscere la democrazia (per capire il presente)" al liceo Agnesi di Merate

Appuntamento lunedì 14 ottobre alle 20.45 nell'Aula Magna dell'Istituto.

"Conoscere la democrazia (per capire il presente)" al liceo Agnesi di Merate
Pubblicato:

Al liceo Agnesi di Merate si terrà un incontro per riflettere su ciò che è accaduto in Italia e in altri paesi del mondo occidentale: Conoscere la democrazia (per capire il presente). Appuntamento lunedì 14 ottobre alle 20.45.

Liceo Agnesi ospita due grandi nomi

All'incontro in Aula Magna del liceo saranno presenti anche due grandi professori che affronteranno il tema partendo dalle riflessioni sul libro "Il sistema politico italiano. Origini, evoluzione e struttura": Nicolò Addario e Luciano Fasano. L'incontro è patrocinato dall'Associazione Culturale La Semina ed è aperto a tutti coloro i quali sono interessati al tema.

Nicolò Addario

Nicolò Addario, già professore ordinario di Sociologia generale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ha insegnato presso l’Università L. Bocconi di Milano, l’Università Statale di Milano e l’Università Statale di Pavia. Ha studiato presso il Dipartimento di Sociologia della Temple University di Filadelfia (USA) con una borsa NATO. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche, attualmente in pensione.

Luciano Fasano

Luciano M. Fasano è ricercatore in Scienza politica presso il Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università degli studi di Milano. Si occupa di rappresentanza politica e degli interessi organizzati, partiti e sistemi di partito, gruppi di pressione, comportamento elettorale, elezioni primarie e teoria sociale. È autore di diversi contributi sulle elezioni primarie in Italia e sulla trasformazione dei partiti politici.

Seguici sui nostri canali