Concerto Natale per la parrocchia di Calco

Domenica 17 dalle 20.45 lo spettacolo musicale nella parrocchia cittadina

Concerto Natale per la parrocchia di Calco
Pubblicato:

Concerto Natale per Calco. La parrocchia ha infatti organizzato per la serata di domenica uno spettacolo musicale della scuola secondaria e dei gruppi strumentali della scuola Don Borghi.

Concerto Natale in San Vigilio

Domenica 17, la chiesa parrocchiale di Calco ospiterà il tradizionale concerto natalizio. Saranno dunque gli alunni della scuola secondaria Leonardo da Vinci e dei gruppi musicali Don Borghi ad esibirsi nella serata. A partire dalle 20.45 si avrà così un momento coinvolgente per i ragazzi, poiché entrerannoo a far parte di un'orchestra di professionisti suonando con loro e provando l'emozione della musica dal vivo, sensazione poco usuale per gli adolescenti. L'ingresso sarà liberoe gratuito.

Il repertorio offerto al pubblico

Il repertorio eseguito con il flauto dolce dai ragazzi, preparati dalla loro insegnante di Musica, Elisabetta Zamboni, comprenderà principalmente melodie natalizie. Si potranno così ascoltare canzoni quali "White Christmas", "Gli angeli del ciel", "Astro del ciel" e altri famosi canti popolari anche a 2 e 3 voci. Il concerto sarà inoltre diretto dal Maestro Damiano Cricri direttore della scuola di musica Don Borghi.

Seguici sui nostri canali