Il concerto Gospel apre le feste di Natale ad Airuno FOTO e VIDEO

Serata dal pubblico nutrito al cineteatro Smeraldo. Il concerto Gospel ha entusiasmato grandi e piccini.

Pubblicato:

Proposta di grande qualità, giovedì 7 dicembre, con la Free Gospel Band di Legnano. L'iniziativa è stata sostenuta dalla Pro Loco di Airuno e dalla parrocchia del paese.

Musica Gospel per entrare nell'atmosfera del Natale

Diretta da Marco Brambilla, la band legnanese ha sicuramente stupito per bravura, professionalità e simpatia. Diversi i brani musicali proposti, dalle peculiarità del genere a rivisitazioni proprie della compagnia. Il tutto di fronte ad un cineteatro colmo di spettatori. Molto curata anche la scenografia e i giochi di luce che hanno contribuito a rendere piacevole e gradita la serata.

Vangelo e cultura attraverso la Gospel Music

"Il Gospel fa riferimento ai neri d'America che lavorando nelle piantagioni cantavano diverse canzoni - hanno spiegato gli organizzatori - Queste, pian piano, sono diventate parte integrante delle celebrazioni eucaristiche. Gospel è infatti sinonimo di Vangelo, buona novella e parola di Dio. I testi si ispirano alla Bibbia e al libro dei salmi. Ovviamente, poi, con il tempo il repertorio si è arricchito di brani nuovi e di diverso genere". Il concerto ha quindi aperto le festività natalizie ad Airuno e dintorni. "Con la serata di oggi vogliamo già augurarvi buon Natale - ha detto il presidente della ProLoco di Airuno Matteo Tavola - con una proposta di grande qualità speriamo di invitarvi a seguire anche tutte le altre manifestazioni altrettanto interessanti".

 

 

 

Seguici sui nostri canali