Concerto d'inverno a Cernusco Lombardone

Evento benefico il prossimo 12 gennaio a favore dell'oratorio San Luigi e del progetto dell'associazione D&F

Concerto d'inverno a Cernusco Lombardone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un concerto d'inverno per sostenere il progetto di ristrutturazione dell'Oratorio di Cernusco Lombardone. Protagonista l'Associazione Stoppani in musica di Lecco.

Concerto d'inverno il 12 gennaio

L'evento è in programma per sabato 12 gennaio, alle 21, al cineteatro San Luigi di Cernusco. Sul palco l’Associazione Stoppani fondata nel 1997 dai genitori della omonima scuola secondaria di primo grado di Lecco. Una scuola che offre ai suoi alunni un corso ad indirizzo musicale. Il sodalizio si è costituito senza scopo di lucro, quale naturale prosecuzione dell'impegno educativo svolto nel triennio delle medie dai docenti con i ragazzi. Entusiasti dei risultati raggiunti,  i genitori sollecitarono gli insegnanti a seguire gli allievi anche dopo il diploma, in una serie di concerti. Da allora l’entusiasmo i giovani musicisti sono stati protagonisti di numerosi concerti in tutta la Provincia di Lecco.

Spettacolo per l'Oratorio e per i ragazzi di strada boliviani

Lo spettacolo del prossimo 12 gennaio è dedicato all'oratorio San Luigi che si vorrebbe ristrutturare, ma anche al progetto 2019 di di D&F "Pintando el futuro", per i bambini figli dei ragazzi di strada di La Paz in Bolivia.

L'ingresso è ad offerta libera. Verranno eseguite musiche da film e brani di “popular music” per coinvolgere grandi e piccini per una serata di solidarietà in musica.

Seguici sui nostri canali