Commedia dialettale per l'Avis di Cisano Bergamasco

Una serata con la Compagnia teatrale di Costa Valle Imagna.

Commedia dialettale per l'Avis di Cisano Bergamasco
Pubblicato:

Il gruppo Avis di Cisano Bergamasco vi attendere per trascorrere una serata in compagnia. Per sabato 23 novembre alle ore 20.30 è in programma all'auditorium don Renato Mazzoleni una commedia dialettale in tre atti

Commedia dialettale per l'Avis di Cisano

Sabato 23 novembre alle ore 20.30 andrà in scena all'auditorium don Renato Mazzoleni la commedia dialettale in tre atti "Ü tauli con tre gambe el balerà mai" scritta da Oliviero Migliorati della Compagnia teatrale di Costa Valle Imagna. L'evento è organizzato dall'associazione Avis con il patrocinio del Comune di Cisano Bergamasco e della Pro Loco.

"Ü tauli con tre gambe el balerà mai"

La Nobildonna Claretta, rimasta vedova da poco, si risveglia da un incubo e disperatamente  ricorda che il conte Pino, il marito morto, l'ha lasciata senza il becco di un quattrino. Pino (ora fantasma) gira di notte per la casa e intende aiutare la moglie a trovare la pace terrena e un nuovo marito. Con stupore scopre che lei da tempo  si incontrava con 3 "amici" : un conte, uno spagnolo e un professore, nessuno dei tre secondo lui meritevole di sostituirlo. Claretta, aiutata dalla sorella , inventa la storia di un tesoro nascosto nella villa per invogliarli a sposarla. Le visite dei tre si intrecciano, incasinate da una cuoca sorda e una cameriera orba fino all’epilogo con un colpo di scena finale.

 

Seguici sui nostri canali