Colori dell'autunno protagonisti a Ca' Soldato

Domenica sarà una giornata perfetta per inaugurare la nuova stagione.

Colori dell'autunno protagonisti a Ca' Soldato
Pubblicato:

I colori dell'autunno, tradizionale mostra agricola brianzola, torna anche quest'anno il 30 settembre presso il centro parco Ca'del Soldato con un programma più ricco che mai.

Colori dell'autnno per grandi e piccini

Iniziativa all'insegna del divertimento quella che si terrà domenica 30 a Ca' Soldato. Previsto infatti un fitto programma per soddisfare sia i più grandi sia i bambini. La giornata inizierà alle ore 9, con un'escursione guidata a tema miologico, per poi dare avvio alla manifestazione vera e propria alle ore 10.30. A partire dalle 12.30 verrà aperto il servizio di ristoro e si potranno gustare taglieri e prodotti del parco. Pomeriggio dedicato ai bambini e allo "Spaventaconcorso".

Attività ludiche a non finire

Dalle ore 13 si apriranno le iscrizioni per lo "Spaventaconcorso", durante il quale i più piccoli, affiancati dai familiari, realizzeranno il loro spaventapasseri. Oltre a ciò, le occasioni di divertimento pomeridiane saranno numerose e si spalmeranno tra le 14.30 e le 16.30. Si potrà prendere parte a laboratori didattici vari oppure assistere a rievocazioni relative alla tosatura delle pecore e alla pigiatura dell'uva.

Finale con il botto

La giornata si concluderà alle 17 con due momenti: la premiazione dello "Spaventaconcorso" e l'incoronazione della Gibiana che verrà bruciata a gennaio 2019.

Tutto previsto nei minimi dettagli

L'iniziativa in caso di maltempo sarà posticipata al 7 ottobre. Nell'eventualità, tale informazione verrà comunicata  sul sito www.parcocurone.it il giorno stesso. Coloro che parteciperanno sono pregati di utilizzare il parcheggio temporaneo della Fornace, con ingresso dalla frazione Pianezzo di Olgiate Molgora.

Seguici sui nostri canali