Carnevalone di Lecco: domani la consegna delle chiavi della città

Parte la settimana più pazza dell'anno: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Carnevalone di Lecco: domani la consegna delle chiavi della città
Pubblicato:

Il tradizionale appuntamento con il Carnevalone di Lecco è alle porte! Domani, domenica 3 marzo il sindaco di Lecco Virginio Brivio consegnerà le chiavi della Città ai regnanti dell’edizione 2019 della coloratissima rassegna carnevalesca lecchese.

La consegna delle chiavi della città

Alle 16 è previsto il ritrovo in piazza XX Settembre, dove verranno nominati re Resegone (Mario Servillo), regina Grigna (Michela Giusto) e gran ciambellano (Adele Cendali), i quali guideranno un corteo accompagnato dal corpo musicale Santa Cecilia di Barzio fino al palazzo comunale dove, dopo la cerimonia di consegna della chiavi della Città, alle 16.30 i Regnanti offriranno a tutti un rinfresco.

La settimana più pazza dell'anno con il Carnevalone di Lecco

Nell’arco della settimana i Regnanti faranno tappa nelle scuole dell’infanzia, all’istituto Airoldi e Muzzi, ceneranno con i ragazzi disabili al circolo Campaniletto di Pescarenico. Giovedì pomeriggio animazione per i più piccoli in piazza XX Settembre a cura de ilfilo Teatro, in serata il Gran Galà: cena coi regnanti presso il salone dell’Oratorio San Francesco e musica. Venerdì pomeriggio i regnanti faranno infine un tour della città, mentre i festeggiamenti culmineranno con l’attesissima sfilata di sabato 9 marzo…

Seguici sui nostri canali