Carnevale Casatenovo, un vero e proprio tripudio di colori ha inondato domenica le strade di Casatenovo.

Carnevale Casatenovo

In occasione del carnevale, le vie del paese si sono colorate di gioia, allegria e… di tanti insetti. Sì perché il tema proposto quest’anno per il carnevale casatese, e per tutti gli oratori ambrosiani, era proprio quello riguardante il mondo dei piccolissimi animali. Centinaia di api, coleotteri, formiche e fiori si sono dunque radunati in Piazza del Lavoro, dando così il via al carnevale 2018. Armati, poi, di coriandoli e stelle filanti i piccoli partecipanti si sono accodati ai 7 imponenti carri, sfilando così per le vie del paese. Prima via Roma, poi piazza Mazzini, via Cavour, via Giovenzana, via Manzoni e via Casati Per terminare poi il corteo in piazza Mercato.

Festa e premiazioni

Qui ad aspettarli una grande festa ricca di musica, golosissime chiacchere,vin brulè, tanti giochi, balli scatenati ed infine le attesissime premiazioni. Il premio per la maschera di gruppo più divertente è andato quest’anno all’oratorio di Galgiana. Mentre l’oratorio di Rogoredo si è aggiudicato il premio per il carro più bello. All’oratorio di Valaperta è stata invece riconosciuta la migliore animazione e a Campofiorenzo la migliore maschera di gruppo. Infine all’oratorio di Casatenovo è andato il premio speciale per il gruppo più accogliente, con carro e coreografie. Preparate in collaborazione con gli ospiti della comunità La Mia Casa.

Leggi anche:  Concerto d'arpa questo sabato a Barzanò

Gli organizzatori

La buona riuscita dell’evento si deve come ogni anno all’assessorato alla cultura del comune di Casatenovo e alla Pro Loco. Oltre che all’indispensabile collaborazione degli oratori della comunità pastorale Maria Regina di Tutti i Santi, del Gruppo Alpini, dell’Operazione Mato Grosso, dell’associazione Federcasalinghe, della Bike Action Team, del gruppo AFCB ed infine La Mia Casa.