Si avvicina la notte più lunga, magica, divertente e pazza dell’anno. Tanti i lecchesi pronti a partire per le vacanze, ma ancor di più quelli che rimarranno in città per godersi il veglione tra lago e montagne. Capodanno a Lecco significa magia e divertimento: ecco quindi cosa fare.

LEGGI ANCHE  Lecchesi in vacanza: ecco cosa fare a Capodanno in Valtellina

Capodanno a Lecco: magia e fuochi d’artificio in città

Il 31 dicembre 2018 la Città di Lecco ospiterà un grande show,  tutto dedicato alla magia e all’illusionismo. Saranno protagonisti alcuni dei più importanti artisti internazionali della magia e dell’illusionismo. Si alterneranno sul palco numeri di magia, disegni con la sabbia, escapologia e ombre magiche, che ci accompagneranno nel nuovo anno. Presentatore della serata sarà Samuel “Il Ventriloquo”, vincitore di “Italia’s got talent” edizione 2013. La ventriloquia è una tecnica che permette a una persona di parlare, usando una o più voci, senza muovere i muscoli facciali. Il ventriloquo dà l’illusione allo spettatore che lui parli con il ventre o che la voce provenga da qualcun altro. Si esibiranno poi Federico Pieri  con i suoi disegni di sabbia e ombre cinesi, Mirco Menegatti ( Magia con le colombe), Magic Martin (Spettacolo di illusionismo), Miss Genny and Moris Show (Spettacolo di escapologia) e Van Denon e Nicole Magic Show (Spettacolo di illusionismo). E dopi i trucchi, tutti sul lungolago per uno splendido spettacolo pirotecnico

Veglione a Lecco  con i pattini ai piedi

Dopo la suggestiva i festeggiamenti natalizi, con Babbo Natale a regalare panettoncini ai pattinatori, proseguono gli eventi sul ghiaccio della Pista di Pattinaggio di Lecco XXLLunedì 31 dicembre la Pista di Pattinaggio di Lecco XXL accoglie l’anno nuovo con un brindisi con panettoni e pandori mentre, domenica 6 gennaio (dalle ore 15), torna a sfrecciare sulla pista la Befana, che distribuisce dolci ai bambini sul ghiaccio. La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 febbraio, dal 23 dicembre al 6 gennaio dalle 10.30 e alle 23, mentre dal 7 gennaio dalle 15.30 alle 22.

Leggi anche:  Maturità 2019: la seconda prova all'Agnesi FOTO e VIDEO

«Per Natale, Capodanno ed Epifania – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL – abbiamo predisposto una serie di iniziative, in modo da contribuire a creare un’atmosfera di festa nel cuore di Lecco». Il 24 dicembre Babbo Natale ha regalato i panettoncini, mentre il 31 dicembre si festeggia l’arrivo del 2019 con un brindisi. «Il 6 gennaio – prosegue Uga – una Befana “sportiva” sfreccerà sul ghiaccio della Pista di Pattinaggio XXL, distribuendo dolci a grandi e piccini». Un velo rosso e festoso circonderà piazza Garibaldi, con pattinatori di ogni età a divertirsi in una struttura nuova e professionale, ideata e costruita su misura per i lecchesi. «L’esperienza dell’anno scorso – continua Uga – ci ha confermato che i cittadini di Lecco amano il pattinaggio, la neve e tutto ciò che è legato alla montagna. Abbiamo quindi percepito la necessità di offrire una struttura professionale, dal livello dei pattini alla qualità del ghiaccio».

E sul lago?

Serata da non perdere a Varenna: tutti in piazza San Giorgio a festeggiare