Campagna di solidarietà promossa dalla Croce Rossa

L'iniziativa di beneficenza che promuove valori umani imprescindibili.

Campagna di solidarietà promossa dalla Croce Rossa
Pubblicato:

I volontari della Croce Rossa saranno impegnati al Bennet di Casatenvo, il 17 e 24 febbraio, per la campagna di solidarietà "Unisciti a noi, dona anche tu".

La Croce Rossa e la sua missione

La Croce Rossa ha come duplice obiettivo poter sensibilizzare la popolazione (a livello nazionale), sulle attività dei loro volontari. Puntano a raccogliere donazioni che saranno poi impiegate per le iniziative a tutela della salute e all'acquisto di mezzi di soccorso, necessari per migliorare l'efficienza del lavoro. La campagna nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e per elargire il coinvolgimento della popolazione in questioni significative.

L'iniziativa di solidarietà

Questa iniziativa si svolgerà in più di 300 centri commerciali in tutta Italia. Nelle prossime due domeniche toccherà al Bennet di Casatenovo. I volontari saranno a disposizione dei cittadini per un controllo della pressione, della frequenza cardiaca, della saturazione e del colesterolo. Verranno inoltre organizzate lezioni informative di primo soccorso, per dimostrare quanto tengono a cuore la salute della comunità. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare qui.

Seguici sui nostri canali