A Calolziocorte ripartono le letture per bambini

L'iniziativa è curata dai “Volontari Nati per Leggere” della Biblioteca “C. Cittadini”

A Calolziocorte ripartono le letture per bambini
Pubblicato:

A Calolziocorte ripartono le letture per bambini

Bimbi e libri

Al via un nuovo ciclo di letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni a cura del gruppo “Volontari Nati per Leggere” della Biblioteca “C. Cittadini”.

L'obiettivo

Compito dei volontari è  sensibilizzare i genitori in merito all'importanza e ai benefici della lettura fin dai primi anni di vita, contribuendo alla diffusione della pratica della lettura in famiglia

Gli appuntamenti

Sabato 23 settembre alle 10.30 “Tutti a scuola” e sabato 21 ottobre sempre alle ore 10.30 “Arriva l’autunno”: letture per famiglie con bambine e bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni.
Le letture si terranno presso la Biblioteca “C. Cittadini”. È richiesta la presenza dei genitori.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria presso la Biblioteca al numero 0341643820 oppure biblioteca@comune.calolziocorte.lc.it

Il meraviglioso Mago di Oz

La Biblioteca “C. Cittadini” di Calolziocorte inoltre invita i bambini a partecipare alla lettura “Il meraviglioso Mago di Oz” realizzata dai lettori volontari “Quantestorie” in collaborazione con “Artimedia”.
L’iniziativa è prevista sabato 30 settembre alle ore 16.00 presso il giardino botanico di Villa de Ponti.
L’incontro è rivolto a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. Per l’iniziativa è richiesta la presenza dei genitori.La partecipazione è gratuita.

Seguici sui nostri canali