A Calolzio ripartono i "Lunedì della Famiglia"

Le conferenze sono state organizzate dal Vicariato della Valle San Martino

A Calolzio ripartono i "Lunedì della Famiglia"
Pubblicato:

A Calolzio ripartono i "Lunedì della Famiglia"

Lunedì 09 ottobre 2017 alle ore 20.30, la Sala della scuola “Cittadini” sita in Piazza Regazzoni a Calolziocorte, ospiterà l'incontro "L'A, B, C dell'educazione affettiva nei bambini/e da 0 ai 11 anni". Ingresso libero. Interverrà Don Giuseppe Belotti psicologo e direttore del centro "Il Conventino" di Bergamo.

Ciclo di incontri

L’incontro si inserisce all'interno del ciclo di conferenze “I Lunedì della Famiglia”. Si tratta di  serate pensate come occasione per riflettere sulla naturale vocazione  della famiglia a educare i figli perché crescano nella responsabilità di sé e degli altri.

Gli appuntamenti

Le conferenze sono state organizzate dal Vicariato Valle San Martino, Generazione Famiglia circolo di Lecco, Diesse Lombardia, il tutto in rete con altre agenzie educative del territorio.

Lunedì 20 novembre 2017 a Calolziocorte  – "Pianeta adolescenti: quale educazione?". Relatore lo psicologo dell'età evolutiva Ezio Aceti.

Lunedì 19 febbraio 2018 a Vercurago – “La decostruzione della famiglia nell’era della società fluida”. Relatore il giornalista Francesco Agnoli.

Lunedì 19 marzo 2018  a Foppenico di Calolziocorte - "Accarezzare il conflitto: adulti e bambini/e nelle situazioni di difficoltà e di separazione". Relatori lo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti, la psicologa Virginia Scaccabarozzi psicologa e l'avvocato di Diritto collaborativo Patrizia Guglielmana.

Lunedì 23 aprile 2018 a Rossino di Calolziocorte -  "Educare alla fede". Relatore lo psicologo don Giuseppe Belotti.

 

Seguici sui nostri canali