Cacao World domani a Palazzo del Commercio

Interessante progetto seguito, nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, dai ragazzi del Liceo Leopardi di Lecco in collaborazione con Icam.

Cacao World domani a Palazzo del Commercio
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento da non perdere domani, sabato 12 maggio, a Palazzo del Commercio di Lecco con Cacao World, dalle foreste tropicali alla tavoletta di cioccolato.

Cacao World

Si tratta di un interessante progetto seguito, nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro dai ragazzi del Liceo Leopardi di Lecco in collaborazione con Icam. È un approfondimento sulle tematiche ecologiche, etiche e ambientali legate al mondo del cacao, con particolare attenzione alle piantagioni biologiche. Ricco il programma: dalle 10 alle 17 giochi, degustazioni ed esposizione di animalo tropicali. Tutti appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Non solo ma alle 17.30 ci sarà la possibilità di incontrare Francesco Tommasinelli, fotonaturalista  spesso ospite della trasmissione  Geo e Geo in onda sulla Rai. L'esperto curerà una conferenza sugli ecosistemi e, in particolare, sulla fauna endemica delle foreste pluviali. Porterà inoltre alcuni esemplari in teca da poter osservare.

Seguici sui nostri canali