BiblioHospitalis invita al "caffè letterario"

Appuntamento domani all'Ospedale di Lecco con il gruppo teatrale "Theatron".

BiblioHospitalis invita al "caffè letterario"
Pubblicato:

BiblioHospitalis invita tutti a partecipare al "caffè letterario"  che si terrà domani, domenica 10 marzo alle 17 , nella hall dell'Ospedale Manzoni di Lecco. L'ingresso è libero.

BiblioHospitalis è...

L'Associazione ospedaliera, con i suoi volontari, si occupa della Biblioteca dei degenti e favorisce la lettura all'interno dell'ospedale cittadino. Uno dei progetti che BiblioHospitalis porta avanti da tempo è "Cure leggère... Léggere cura!" e si propone di creare un ambiente confortevole per favorire un momento di relazione culturale attraverso la lettura di brani, poesie, racconti. L'idea che sta alla base di questo progetto è la lettura come un'attività capace di procurare sollievo e benessere e che, al tempo stesso promuove la riflessione su di sé e sugli altri, favorendo la socializzazione.

Shakespeare raccontato da "Theatron"

Questa domenica all'Ospedale di Lecco l'Associazione BiblioHospitalis presenta il gruppo teatrale "Theatron". In questa occasione il gruppo metterà in scena "Le Donne di Shakespeare" attraverso le letture tratte dalle opere del celebre drammaturgo. Lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica del violino di Luca Redaelli.

L'evento è offerto ai pazienti, ai loro parenti e a tutti coloro che volessero passare un pomeriggio alternativo, in compagnia di tanta allegria e solidarietà.

Seguici sui nostri canali