Continuano gli appuntamenti natalizi in programma a Civate. Per sabato 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata Concezione, sono diversi gli eventi “Aspettando il Natale” da non perdere a Civate. Immancabile poi la mostra dei presepi il cui nastro verrà tagliato il 16.

Aspettando il Natale con i mercatini in piazza

Anche quest’anno l’associazione Vivicivate, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Civate e in collaborazione con la Parrocchia Santi Vito e Modesto, organizza “Aspettando il Natale“. Dalle 9.00 ci saranno i classici mercatini di Natale con tante idee regalo in piazza Antichi Padri. Dalle 11.45 polenta taragna! Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, l’accademia degli elfi: laboratorio creativo e apertura dell’ufficio postale di Babbo Natale. Gli elfi aspettano tutti i bambini per imbucare la letterina e per una dolce merenda. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’oratorio di Civate.

Per gli amanti dei mercatini natalizi (e per chi vuole acquistare regali di Natale, grandi e piccoli), in tutta la Brianza saranno tante le occasioni da non perdere!

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale 2018 in Brianza: ecco dove e quando visitarli

Le mostre aperte, l’8 e il 16 dicembre

Due saranno le mostre aperte. La mostra fotografica, dal titolo “Una finestra sul mondo“, organizzata dall’associazione Elmo di Ello in collaborazione con il Comune di Civate. La mostra si terrà dalle 10.00 alle 18.00, nella Sala Civica di Villa Canali a Civate, l’8 dicembre. A parlare saranno: Luca Polvara, Naike Sangiorgio, Ruggero Molinari, Tommaso Tentorio, Vincenzo Sirco, Marco Saltini e Simone Panzeri. La Mostra Presepi sarà invece aperta, a partire dalle 14.30, nella chiesa di Fatima, domenica 16 dicembre.

Leggi anche:  Gite in Lombardia e Netweek: prosegue la campagna “un’emozione lunga un anno”

Aspettando il Natale a Lecco

Anche la città di Lecco ha in serbo molti eventi da non perdere, per questo Natale 2018. Dai mercatini natalizi in programma per le domeniche 9 e 16 dicembre, al concerto Telethon nel giorno di Santa Lucia, sono davvero tanti gli appuntamenti da vivere, per grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Natale a Lecco, quanti eventi da non perdere! E a Capodanno tornano i fuochi