Antonella Palermo presenta: "Veronica, solo l'amore non basta"

Il 23 novembre nella sala consigliare del comune di Dolzago

Antonella Palermo presenta: "Veronica, solo l'amore non basta"
Pubblicato:

Una serata con Antonella Palermo

La scrittrice Palermo a un'iniziativa contro la violenza sulle donne

Si terrà giovedì 23 novembre, nella sala consigliare del Comune di Dolzago, un incontro sul tema "Stop violenza sulle donne". Presente all'iniziativa sarà la scrittrice Antonella Palermo che parlerà del suo libro: "Veronica. Solo l'amore non basta".

Femminicidio e amore

Racconta la scrittrice: “Nelle storie di violenza di genere e di femminicidio c’è sempre un ĕ lo conduttore: l’amore. E’ sempre in nome dell’amore – amore negato, respinto, rubato - che si fa del male, che si arriva persino ad uccidere. Ma come si fa a riconoscere quella linea sottile oltre il quale non è più amore? Quand’è che non c’entra più l’Amore? E soprattutto: come può saperlo una ragazza appena ventenne come Veronica e come possono saperlo tutte le ragazze, le ragazze di ogni età,che a 20, 30, 50 anni, vivono una storia d’amore con la stessa incondizionata fiducia che si ha a quindici anni? Dove e come si impara ad amare? Nasce così l’idea di raccontare Veronica e il suo amore per Ludovico”.

Il libro

“Veronica, solo l’amore non basta” ha partecipato al Salone del Libro di Torino, edizione 2016. L'appuntamento con Antonella Palermo è quindi per il 23 novembre. Durante l'incontro si discuterà sul tema anche con l'aiuto dell'associazione "Telefono donna Lecco onlus".

Seguici sui nostri canali