Al Palladium un film sulla realtà degli oratori in Lombardia

Sarà presente anche Giacomo del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.

Al Palladium un film sulla realtà degli oratori in Lombardia
Pubblicato:

Dopo l'esordio alla alla Festa del Cinema di Roma, il docufilm "Qui è ora" dedicato alla realtà degli oratori in Lombardia oratori approda nelle Sale della comunità del territorio della diocesi di Milano. Il film verrà proiettato martedì 22 gennaio 2018 a Lecco e precisamente al Palladium di Castello alle 21. Non solo ma serata prevede anche un dibattito.

Al Palladium un film sulla realtà degli oratori in Lombardia

Qui è ora” di Giorgio Horn, prodotto da Odielle e Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con Todos contentos y yo tambien descrive degli oratori della Lombardia attraverso un racconto corale della vita che si svolge al loro interno. " Il docufilm, della durata di 61 minuti, segue i protagonisti nelle attività quotidiane degli oratori approfondendo i legami che si instaurano e i processi emotivi e spirituali dei personaggi coinvolti: un giovane prete di Milano, don Mattia Bernasconi, dell’Oratorio San Luigi, un educatore senegalese, un’anziana suora, un gruppo di adolescenti che prende parte a un’esperienza vocazionale di vita comunitaria e il parroco di una cittadina montana - si legge sul sito della diocesi di Milano-  Le cinque storie si intersecano fra di loro e delineano un ritratto fatto di integrazione e partecipazione che va oltre il ruolo che gli oratori hanno oggi, nella nostra diocesi e nelle altre diocesi lombarde".

Grandi ospiti

Alla serata prenderanno parte son Samuele Marelli, presidente di O.D.L. Oratori delle Diocesi lombarde, Giacomo Poretti, notissimo e apprezzato attore e comico anche nel trio con Aldo e Giovanni, il prevosto di Lecco e presidente della Fondazione ente per lo spettacolo monsignor Davide Milani e l'assessore alla Cultura e alle politiche giovanili del Comune di Lecco Simona Piazza.

Seguici sui nostri canali