Il crescente numero di turisti in arrivo sul nostro territorio richiede una conoscenza adeguata delle lingue straniere, in particolare l’inglese, per accogliere i clienti e interagire al meglio, fornendo risposte chiare e imparando a gestire un dialogo semplice ma efficace. Ne è convinta Confcommercio Lecco  che ha deciso di riproporre a febbraio e marzo il corso “Inglese: le 200 parole per accogliere il turista”, rivolto a imprenditori e addetti di strutture turistico ricettive (alberghi, rifugi, campeggi, ristoranti e bar, B&B, agriturismi) e commercianti al dettaglio.

Accogliere meglio i turisti a Lecco

L’obiettivo di questo percorso è fornire gli strumenti per acquisire le basi della lingua in ambito turistico e commerciale, lessico, grammatica e tanti esempi pratici per applicare l’inglese alla vendita. Il metodo di insegnamento del docente bilingue affiancherà strumenti didattici tradizionali a momenti di coinvolgimento attivo e role-play. Il programma affronterà i seguenti argomenti; welcome: accoglienza, presentazione della struttura ricettiva e dei servizi offerti; interazione di base in situazioni standard: reception, negozio, ristorante; fornire informazioni utili: indicazioni stradali, orari di apertura/chiusura attività…; money: prezzi, conto finale, dare il resto, contanti e carte di credito; gestire eventuali problemi: reclami, malintesi…; parlare al telefono: prenotazioni, orari, disponibilità, ordini.

Informazioni utili

Il corso della durata di 21 ore si terrà il lunedì dalle ore 9 alle ore 12 secondo questo calendario:  11-18-25 febbraio, 4-11-18-25 marzo. Le iscrizioni al corso,  che è rimborsato al 100% per le imprese iscritte regolarmente agli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio, vanno effettuate entro venerdì 1 febbraio.Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.