Il secondo appuntamento con gli “Aperitivi in musica” a Villa Gomes propone un affascinante connubio di musica, arte e natura, attraverso la proposta culturale del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” realizzata in collaborazione con il Festival Jazz del Comune di Lecco. L’appuntamento è per venerdì 14 giugno alle 18.45 con una serata elettrizzante animata dalla Zelioli Jazz Band, un gruppo che nasce dal Laboratorio jazz tenuto alla Civica dal noto pianista jazz e compositore Marco Detto e che riunisce in una formazione a geometria variabile il sax di Michele Giana e Luca Morganti, il pianoforte di Gloria ChindamoAlfredoBattista e Tobia Galimberti, il contrabbasso di Osvaldo Tapparo, la batteria di Andrea Casali.

A Villa Gomes il secondo” Aperitivo in Jazz” all’ora del tramonto

Di grande fascino il repertorio proposto: standard classici di Duke Ellington, Charlie Parker e Antonio Carlos Jobim si alterneranno a pezzi originali di Marco Detto, presentati con la bravura tecnica e l’affiatamento di musicisti ormai sperimentati nell’arte dell’improvvisazione in una lunga consuetudine di musica d’insieme. Sotto la guida di Marco Detto, i musicisti sono guidati infatti nell’esplorazione delle possibilità armoniche, melodiche e ritmiche dei pezzi, in un approccio che garantisce un’esecuzione viva e coinvolgente.

Leggi anche:  Allerta della protezione civile per vento forte

Oltre all’ascolto della musica, i partecipanti potranno godere di un ricco aperitivo a buffet preparato dai CFO della Fondazione Clerici. Un modo sicuramente piacevole per salutare l’arrivo dell’estate con buona musica, drink e sfiziosità nella cornice del giardino della Villa.

La quota di partecipazione è di 12 euro, con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della Scuola all’indirizzo mail info@civicalecco.org oppure telefonando al numero 0341 422782 dalle 14 alle 18.