Sabato 27 ottobre a Cisano vi attende una commedia dialettale.  Con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cisano gli amici di Avis vi invitano a godervi una serata diversa. L’appuntamento è dunque alle ore 20.30 presso l’auditorium don Renato Mazzoleni.

Commedia dialettale bergamasca

A Cisano va in scena “Tal e qual”, una commedia dialettale in due atti di Mario Dometti. Ad interpretare l’opera quindi la Compagnia Teatrale “I Balores” di Sotto il Monte, realtà conosciuta ed apprezzata sul territorio bergamasco e non solo.

Una serata esilerante

L’ingegner Federico Maria Cimarosa del Cocchio è sull’orlo del fallimento tuttavia cerca di fare il possibile per evitare i previsti cinque anni di galera per truffa. Con la collaborazione di un suo dipendente, va quindi alla ricerca di qualcuno che sia “Tale e quale” a lui. In cambio di tanti soldi questo individuo dovrà andare in prigione al suo posto. Al parco Lambro di Milano trova Romolo Cortinovis. Ex ragioniere, deciso a diventare un senzatetto “per il bisogno di ritrovarsi”, nonostante le perplessità deciderà comunque di cogliere la proposta ricevuta. Ma Romolo, dopo pochi giorni, nella sua nuova veste di imprenditore, tirerà fuori dai guai l’ingegnere e darà una svolta alla sua vita trovando l’amore. Per scoprire il resto appuntamento sabato sera al don Renato Mazzoleni. Ingresso libero.

Leggi anche:  La voce della terra: evento conclusivo del progetto Interreg