A Lecco la sfida per il record italiano della zucca più grossa.

LEGGI ANCHE  Contadino lecchese diviso tra la tv e le… mucche

“Sfida degli Zucconi della Brianza”

Domenica 16 settembre in piazza Garibaldi si terrà eccezionalmente a Lecco la “Sfida degli Zucconi della Brianza”, seconda edizione della pesa nazionale all’interno del 20° concorso “Un marengo d’oro per la zucca più grossa”, organizzato dall’associazione La Colombina e il Club degli Zucconi di Casatenovo che porterà a sfidarsi i più grandi coltivatori italiani per conquistare il record italiano 2018. Una manifestazione inserita nel circuito GPC – Great Pumpkin Commonwealth.

Uno spettacolo tra natura e tecnica in cui i coltivatori presenteranno i frutti, di esclusiva propria produzione, dalle 9 alle 12 mentre la sfida si terrà nel pomeriggio a partire dalle 14.30.

Va assolutamente battito il record italiano della zucca più grossa

“Una simpatica gara all’insegna dello svago e dello stare insieme, che sicuramente conquisterà lecchesi e turisti, in una location centralissima e affascinante, un’occasione da non perdere per grandi e piccini. – commenta il vice sindaco del Comune di Lecco Francesca Bonacina – Zucche di ogni forma e peso (anche oltre 200 kg) ci stupiranno con i loro variegati colori. È bello che l’estate lecchese si chiuda con un’ulteriore originale iniziativa, segno di vivacità”.

Leggi anche:  Nella città dei Promessi Sposi Fois presenta “Renzo, Lucia e io”

La manifestazione proseguirà poi domenica 30 settembre come di consueto presso il rione la Colombina di Casatenovo con la sfida “Un marengo d’oro per la zucca più grossa”.