Un successo l'undicesimo festival Musica per il maestro FOTO

Forti emozioni e musica di qualità protagoniste al teatro Jolly di Olginate.

Un successo l'undicesimo festival Musica per il maestro FOTO
Pubblicato:

Sabato sera si sono spenti i riflettori sull’11esima edizione del Festival Musica per il maestro. Forti emozioni e tanta musica protagoniste al teatro Jolly di Olginate.

Musica per il maestro al via con gli adulti

Come da tradizione nel festival Musica per il maestro si è tenuta la gara degli adulti, molto combattuta con un livello altissimo dei valori in campo. Il trofeo è stato vinto da Nicole Manenti esibendosi con la canzone “Sto male” di Lara Fabian al secondo e al terzo posto sono giunti Eva Gilardi , con Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina, e Melissa Costa, che ha proposto A million dreams di The Greatest Showman. Nicole si è aggiudicata anche il premio “gradimento del pubblico”.

In scena anche i ragazzi under 14

Accanto ai grandi si sono esibiti anche i ragazzi under 14, gara che ha visto primeggiare Maddalena  Panzeri con la canzone "Le impronte del cuore", canzone dello Zecchino d’Oro. Per queste gare la giuria di esperti, composta da Gene Guglielmi, Maria Grazia Riva, Dario Bonaiti, Mauro Gattinoni, Francine Valdez e Elena Mapelli, si è detta molto in difficoltà nel giudicare i concorrenti per il livello espresso e per la bravura e la capacità dimostrata sul palco.

La serata in diretta radiofonica

La serata è stata trasmessa in diretta radiofonica su RCI radio raggiungendo così molte persone impossibilitate a presenziare. Presenti in sala i rappresentanti dell’Associazione GECA Onlus di Padova che hanno avuto modo di illustrare la loro attività nello studio delle malattie cardiache, di presentare il progetto “Artritmica” e di relazionare quanto realizzato grazie al sostegno delle offerte erogate in questi anni.

Numerose le autorità presenti

Altro ospite illustre della serata il sindaco di Caldarola (paese toccato dal terremoto del 2016), dottor Giuseppetti, che ha  raccontato quanto fatto e quanto, molto altro, resta da fare. Sia alla Geca Onlus sia al paese di Caldarola sarà devoluto il ricavato della manifestazione. Importante la presenza delle autorità: Matteo Colombo (assessore alla cultura di Valgreghentino), Marco Passoni (sindaco di Olginate), don Enrico Vitali (parroco di Valgreghentino) a significare la vicinanza delle istituzioni a questa kermesse di successo.

Una serata di forti emozioni

Forti le emozioni vissute nel ricordare Rodolfo anche grazie alla presenza di Carlino (Giancarlo Ripamonti) che ha voluto ricordare i suoi 50 anni di attività musicale proprio all’interno del Festival per sentire vicino quell’amico con cui ha condiviso anni di note e serate musicali. La sua memoria e la sua figura così gentile e discreta rimarranno sempre nei cuori di tutti.

Seguici sui nostri canali