Casto Pattarini presenta le sue storie lombarde a Valgreghentino

Alessia Carissimi, diciottenne del paese, ha illustrato parte del libro con un fumetto che traduce in immagini quanto raccontato nel libro.

Casto Pattarini presenta le sue storie lombarde a Valgreghentino
Pubblicato:

Casto Pattarini presenta il suo libro in biblioteca a Valgreghentino. Non si tratta di un libro di storia, ma di storie, dall'anno 1057 al 1945. Con il prezioso contributo di Alessia Carissimi, diciottenne valgreghentinese che ha illustrato parte del libro con un fumetto che traduce in immagini quanto raccontato nel libro stesso.

Casto Pattarini a Valgreghentino

L'appuntamento è per domani, mercoledì 11 aprile, alle 20.45 in biblioteca (via Tavola 6 a Valgreghentino). Durante la serata, organizzata da Comune e biblioteca, ci sarà la presentazione del libro "C'era una volta in Lombardia... la Pataria, i Pattarini". E si parlerà de "La Pataria milanese, i Patarini eretici, la diffusione dei cognomi derivati
da patarini in Lombardia, i Pattarini lecchesi, l'economia agricola delle Prealpi lombarde...". Una serata fuori dall'ordinario, insomma, che si preannuncia interessante. L'ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali