La 17° Mostra Presepi Natale 2019 a Concorso si è conclusa insieme alle feste natalizie, svelando i nomi dei vincitori della competizione.

Mostra Presepi

La fine delle feste natalizie ha svelato i nomi dei vincitori della diciassettesima mostra dei presepi a concorso organizzata dalla Parrocchia di Sala in collaborazione con il Gruppo Dimensione Cultura. Anche quest’anno l’esposizione ha riscosso un grande successo, richiamando centinaia di grandi e piccoli visitatori che hanno avuto la possibilità di votare la propria opera preferita.

La cerimonia di premiazione

“Vogliamo ringraziarvi di cuore per aver partecipato e aver dato vita ad un’altra edizione arricchita anche dalla presenza dei diorami, ovvero presepi in proporzione che suscitano meraviglia solo a guardarli”. Con queste parole gli organizzatori hanno dato inizio alla cerimonia di premiazione tenutasi nella serata di domenica 5 gennaio. Presente anche Don Luca Casali: “Il presepe è un’opera spirituale e l’emozione che suscita in noi deve muovere le corde del nostro spirito”.

Il podio dei vincitori

E così i numerosi visitatori che negli scorsi giorni hanno espresso la loro preferenza hanno decretato come vincitori Franco Butti che sale sul gradino più alto del podio con il suo presepe ambientato tra i sassi di Matera, Giovanni Bonacina invece sale sul secondo gradino con la sua versione della natività ambientata in una casa di campagna ed infine come terzo classificato Carlo Losa con una creazione a tre livelli la cui luminosità e atmosfera non ha di certo lasciato indifferenti gli spettatori.