Violenza a Lecco: maxi rissa in stazione

Lo scontro è avvenuto alle 4.30 del mattino di ieri, domenica, sulle banchine della stazione ferroviaria.

Violenza a Lecco: maxi rissa in stazione
Pubblicato:

Violenza a Lecco: maxi rissa all’alba fra due gruppi di egiziani e marocchini. Lo scontro è avvenuto alle 4.30 del mattino di ieri, domenica, sulle banchine della stazione ferroviaria.

Maxi rissa in stazione

Tutto comincia intorno alle 4 sui marciapiedi accanto ai binari. Difficile dire cosa abbia scatenato la violenza, ma i due gruppi (forse bande rivali) se la sono data di santa ragione tanto che una guardia giurata, di presidio in stazione, lancia l’allarme.Sul posto arriva una vera e propria task force: due pantere della Squadra Volanti della Questura e due auto dei carabinieri di Lecco. Quando le pattuglie arrivano in stazione però il gruppo di marocchini, composto da cinque persone, si è già dileguato.

Violenza a Lecco

Ci sono solo i contendenti egiziani, alcuni già noti alle forze dell’ordine, in tutto si tratta di quattro persone: un ragazzo di 18 anni, uno di 19, uno di 20 e uno di 28. Ad agenti e carabinieri raccontano che i marocchini hanno tentato di rapinarli e che uno era anche armato di coltello. Da qui la rissa durante la quale gli egiziani, sebbene in inferiorità numerica, avrebbero messo in fuga i contendenti.
In ogni caso i quattro stranieri dichiarano alle forze dell’ordine di voler sporgere denuncia contro gli aggressori. Quindi, visto che nessuno necessita di cure mediche, agenti e carabinieri, si allontanano per riprendere servizio.

Seguici sui nostri canali