Danni in via Volta, per un’auto uscita di strada.

Via Volta, incidente nella notte

E’ successo tutto stanotte, attorno alle 2. Ma i segni dell’incidente occorso ad un’auto guidata da un lecchese erano visibili ancora oggi, in via Volta, punto trafficatissimo della città. A due passi dalla stazione, qui passano ogni giorno centinaia di auto e di studenti, e molti questa mattina si chiedevano che cosa fosse successo in quella zona della città.

L’incidente

Protagonista dell’accaduto è stata un’automobile guidata da un giovane che, attorno alle 2, procedeva dal Comune verso il Liceo Scientifico. Una volta superato l’accesso alla piazza della stazione, parrebbe che il conducente abbia avuto un colpo di sonno, non riuscendo così ad imboccare la curva stretta che porta, a destra, verso il Grassi. Il giovane avrebbe perso il controllo della macchina, che sarebbe così finita sugli elementi che delimitano l’area pedonale, abbattendone tre.

I soccorsi

L’auto ha avuto anche gravi danni, con la perdita di molto olio. Sul posto è giunto un carro attrezzi, che ha liberato il marciapiede e ha gettato la segatura necessaria a raccogliere l’olio. Solo oggi, però, gli agenti di polizia locale sono riusciti a risalire al conducente, grazie alle telecamere che presidiano la zona.

Leggi anche:  Controlli dei Carabinieri in parchi e stazioni ferroviarie: trovata la droga FOTO