In stato confusionale, molto probabilmente in montagna da diverso tempo, forse alcuni giorni. Una brutta disavventura quella di un 34enne trovato in stato confusionale in Grignetta, sotto il Bivacco Ferrario.

Uomo in stato confusionale in Grignetta: salvato dal Soccorso Alpino

I soccorritori, prima due uomini del Soccorso Alpino, supportati poi da altri quattro tecnici della Diciannovesima delegazione Lariana sono partiti nel pomeriggio per raggiungerlo e portarlo in salvo. Ancora poco chiara la situazione: quel che è certo è che l’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 17 di oggi, giovedì 19 settembre 2019. Inizialmente per individuarlo è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso. Poi però le operazioni sono proseguite via terra.

L’uomo sarebbe stato avvistato da una comitiva di escursionisti. Confuso, disorientato, agitato, svestito sembrava voler rifiutare ogni aiuto. Addirittura pareva che non volesse scendere dalla montagna

Poi gli uomini del Soccorso Alpino sono riusciti a soccorrerlo e riaccompagnarlo a valle per affidarlo poi alle cure dei sanitari.