Il primo nato dell’anno si chiama Samuele ed è venuto al mondo stamattina, 1° gennaio,  alle 8.15. Un maschietto anche l’ultimo nato, Elia. Con lui le cicogne atterrate al Manzoni di Lecco nell’arco del 2018 sono state in tutto 1.709.

L’ultimo nato è Elia

Ma  andiamo in ordine… cronologico per celebrare la tradizionale puntata di Capodanno nel reparto di Neonatologia dell’ospedale cittadino. L’ultimo “primo vagito” del 2018 è  stato emesso in sala parto nel tardo pomeriggio da Elia, un “frugoletto” di 3 chili e 530 grammi. Papà Alessandro Galli, che fa il meccanico, e mamma Silvia Vaninetti, che fa l’infermiera all’ospedale di Gravedona, sono valtellinesi di Morbegno.

Il piccolo Elia Galli in braccio a mamma Silvia Vaninetti

Il primo nato è  Samuele

Il primo nato dell’anno è invece anche il “primo cittadino”  iscritto residente all’anagrafe 2019 di Lecco.  I genitori del piccolo Samuele Simone abitano infatti in città. Mamma Simona Balduani ha dato alla luce questa meraviglia stamattina alle 8 15. Congratulazioni anche a papà Domenico, nonché al fratellino maggiore, che ha sei anni e si chiama Alessandro, e ai nonni materni Maristella e  Domenico Balduani.

A tutti i  neogenitori gli auguri vivissimi di un anno pieno di felicità da parte di tutta la redazione del Giornale di Lecco.

Leggi anche:  Lutto per la scomparsa del maestro Gasparini

Mario Stojanovic