Tre interventi in codice rosso da parte dei soccorsi SIRENE DI NOTTE

Aggressioni, malori ed eventi traumatici nel cuore della notte.

Tre interventi in codice rosso da parte dei soccorsi SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:

Tre interventi in codice rosso da parte dei soccorritori nel cuore della notte. Le cause delle richieste d'aiuto sono disparate: evento traumatico, malore e aggressione.

Tre interventi in codice rosso

La prima richiesta d’aiuto è scattata alle 23:12. L’elisoccorso e la Croce Rossa di Premana sono dovuti intervenire in codice rosso a Pagnona per soccorre un uomo di 33 anni che ha subito un evento traumatico. La causa non è ancora nota, ma l’uomo ha riportato un trauma cranico importante ed ha avuto un arresto cardiaco. Il 33enne, rimasto purtroppo in codice rosso, è stato trasportato al Manzoni di Lecco. Sono stati allertati anche i Carabinieri e la Polstradale di Lecco.

Malore a Brivio

Un altro allarme è arrivato da Brivio, da un impianto sportivo in via Airuno, dove un uomo di 55 anni si è sentito male. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i Volontari del Soccorso di Calolziocorte e l’automedica di Lecco. Le condizioni dell’uomo, apparse inizialmente critiche, sono fortunatamente migliorate. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Merate.

Aggressione all'Orsa Maggiore

L’ultimo intervento in codice rosso della notte è stato richiesto alle 4 sul lungolago, nei pressi dell’Orsa Maggiore. Un ragazzo di 18 anni, a seguito di un aggressione, ha riportato ferite al volto e alla testa. Sul posto sono arrivati la Croce Rossa di Lecco insieme all’automedica. Il 18enne è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Lecco. Allertata anche la Questura di Lecco.

Seguici sui nostri canali