Tre ciclisti soccorsi in poche ore in Brianza

Soccorritori in azione a Robbiate, Colle Brianza e Lomagna. Il più grave un ragazzo di 20 anni

Tre ciclisti soccorsi in poche ore in Brianza
Pubblicato:

Ben tre ciclisti soccorsi in poche ore. Complice la bella giornata di sole, sono molti gli appassionati che quest'oggi hanno inforcato le proprie due ruote per concedersi piacevoli momenti all'aria aperta. Ma per qualcuno, la domenica è finita in ospedale.

Tra i ciclisti caduti anche un'anziana

Alle 10.15 a Robbiate si è verificata una caduta da bicicletta in via Monsignor Merlini. Vittima una donna di 82 anni. Le sue condizioni sono apparse piuttosto serie, ma all'arrivo dell'autoambulanza della Croce Bianca di Merate la donna si era già ripresa. E' stata comunque trasportata al Mandic per controlli, in codice verde.

Giovane soccorso a Colle Brianza

Pochi minuti dopo, alle 10.40, sirene a Colle Brianza. Un giovane ciclista, 20 anni di età, è rimasto infatti vittima di una brutta caduta mentre percorreva la Strada Provinciale 58. Sul posto si è recata un'autoambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini. Il giovane, nella caduta rovinosa sull'asfalto, ha rimediato traumi piuttosto seri. Tanto che i sanitari lo hanno trasferito in codice giallo all'ospedale di Lecco.

Altra caduta a Lomagna

Poco dopo le 13, a Lomagna, è stata una donna di 64 anni ad essere rimasta coinvolta in un incidente stradale. Cadendo anche lei dalla sua bicicletta. La donna, per cause non meglio chiarite, è rimasta ferita nell'impatto con l'asfalto in via Edison. Sul posto si è recato un mezzo della Croce Bianca di Merate. Ma le condizioni della ciclista non sono apparse preoccupanti.

Seguici sui nostri canali